top of page
Ebook adolescenza consapevole
Ebook adolescenza consapevole

Free ebook

Ecco cosa troverai nell'ebook

Scopri i 5 pilastri della relazione a lungo termine con i tuoi figli adolescenti. Ecco quello che troverai nella guidebook:

 

Impara quali sono le frasi più efficaci per abbassare le difese e aprire il canale della comunicazione empatica.

Definisci quali sono i tuoi comportamenti giornalieri che creano circoli viziosi e aumentano la frustrazione ostacolando la collaborazione.

 

 

 

Impara a descrivere ciò che osservi senza aggiungere giudizi e a chiedere ciò di cui hai bisogno senza ricorrere a urla o minacce.

 

 

Fissa dei limiti chiari e realistici per creare il perimetro entro cui tutti i componenti della famiglia interagiscono.

 

 

Impara a utilizzare le riunioni familiari come potente strumento di comunicazione riservando uno spazio settimanale a conversazioni efficaci per una relazione a lungo termine.

1. CREA UNA CONNESSIONE:

2. ABBANDONA LE CATTIVE ABITUDINI:

3. POTENZIA LA COMUNICAZIONE:

4. IMPOSTA I LIMITI:

5. SPERIMENTA LE RIUNIONI DI FAMIGLIA:

momenti di qualità tra mamma e adolescente

Scarica la Guida gratuita!

Il tuo modulo per ricevere la guida è stato inviato! A breve riceverai la mia guida gratuita, grazie!

I PILASTRI DELLA RELAZIONE

Scopri le 5 strategie infallibili che ho testato personalmente e che ti aiuteranno a ricostruire la relazione con i tuoi figli adolescenti.

Compila il form e scarica immediatamente la tua risorsa gratuita!

mamma e preadolescente

Esplora il potere delle parole

Strumenti necessari per creare una connessione autentica:

In questo ebook, troverai consigli pratici, esercizi di auto-riflessione e strategie di comunicazione per superare le sfide quotidiane.

Ti accompagnerò in un viaggio di autoconsapevolezza e connessione autentica con i tuoi figli adolescenti.

La creazione di relazioni profonde inizia con le parole che scegli di utilizzare. Questa guida ti offre gli strumenti necessari per comunicare in modo empatico e costruttivo. Ricorda, ogni parola conta, creando un legame duraturo basato sulla comprensione e sulla connessione autentica.

 

Buona scoperta!

Ilaria 

La mia bimba è ancora piccola, ha 5 anni e mezzo, ma non è mai troppo presto per iniziare a guardare avanti, anche perchè penso che arriverà ben presto il momento in cui avrò bisogno dei tuoi contenuti, e soprattutto perché mi sono resa conto che tutti i suggerimenti della tua guida posso già metterli in pratica da ora, ovviamente adeguandoli alla sua età.. Per esempio il fatto di fare la riunione di famiglia e renderla partecipe di qualche piccola o grande decisione, credo sarà una cosa che inizieremo a mettere in atto da subito, così che diventi una nostra abitudine già da ora. 

Anche tutti i suggerimenti sulla comunicazione li farò miei sin da ora."

Sara

"Ho una figlia di quasi 18 anni (tra pochi giorni) e ne abbiamo passate parecchie….​
Abbiamo sempre da imparare per crescere , l’ adolescenza è un passaggio, ma parecchi adulti restano lì e non lo sanno …."

Ivana

“Ho appena finito di leggere il tuo freebie! Ti dico solo che, nonostante io non abbia figli adolescenti, ho preso appunti e metterò in pratica i tuoi consigli! Dal tuo lavoro traspare gentilezza, chiarezza e dà un bella dose di fiducia! Nonostante sia una risorsa gratuita è bella corposa e piene di spunti utili! Super complimenti!”

bottom of page